Ylenia Carrisi, segreto dalla Spagna: “La madre di tutte le bombe”

Ylenia Carrisi
Ylenia Carrisi

Nella tv spagnola si specula sul nome di Ylenia Carrisi. Lydia Lozano avrebbe un segreto che non svelerebbe per patto di riservatezza

E poi ci lamentiamo della nostra televisione. Altrove c’è chi fa di peggio, di molto peggio pur di accaparrarsi gli ascolti. E non stiamo parlando di un Paese esotico, lontano anni luce dal nostro modo di concepire lo spettacolo. Ci riferiamo, infatti, alla Spagna, dove è stata sganciata la cosiddetta “madre di tutte le bombe”, ovviamente in lingua iberica. Va in onda una sfida tv spietata tra Pasapalabra (Game show di Antena 3) e Sálvame (rotocalco di gossip di Telecinco).

Telecinco rispolvera, nello specifico, la tragica storia di Ylenia Carrisi, la figlia di Romina Power e Al Bano Carrisi di cui si sono perse le trecce da parecchi anni dopo la sua scomparsa in America. Quale fine ha fatto? Il popolo italiano si è interrogata per moltissimo tempo, e si continua ad interrogare; tra chi crede che purtroppo la ragazza sia morta, ma il suo corpo non sia stato rinvenuto, e altri invece che pensano possa essere ancora in vita, nascosta chissà dove.

Rifugiata a Santo Domingo: la voce del 2005

Il programma di Telecinco svela un segreto. Corre l’anno 2005. Presso gli edifici Mediaset, presso quello stesso studio e con una squadra ristretta di persone, è stato svolto un poligrafo segreto a Lydia Lozano. Obiettivo: saper cosa realmente accadde con il caso di Ylenia Carrisi. Quanto accadde lasciò colpiti tutti i presenti. E il programma – ha aggiunto – è entrato in possesso di quel fantomatico poligrafo. Senza però svelare ulteriori particolari.

Ma chi è Lydia Lozano? Si tratta della giornalista, ospite di Telecinco, che sollevò un casino dicendo che Ylenia Carrisi sarebbe rifugiata a Santo Domingo. Ancora viva. Il padre Al Bano Carrisi è sempre stato sul piede di guerra contro presunti avvistamenti rincorsi negli anni. E come dargli torto. Oltre al dolore di una presunta perdita, sentire qualcuno disposto a sfruttare la tragedia per ottenere visibilità fa veramente venire la pelle d’oca.

Ylenia Carrisi: il fantasma continua a riecheggiare

Perché allora, mettendo che le dichiarazioni siano fondate, le autorità di polizia non sono mai giunte alle medesime conclusioni? Mistero. Comunque la giornalista, ospite a Telecinco, sostiene di non poter svelare il segreto per un patto di riservatezza stretto in precedenza.

Delusione per il padrone di casa Jorge Javier Vázquez. Gli ascolti volano lo stesso. Difatti, lo scontro tra Sálvame vs Pasapalabra arride a Telecinco, che ottiene la spunta su Antena3 (19.5% di share per Telecinco e 18.1% per la concorrenza).