Vampire Academy serie tv: uscita, cast, trama

Vampire Academy, arriva la nuova serie tv di Julie Plec

Dopo The Vampire Diaries Julie Plec si dedica a un’altra serie tv sui vampiri. È in lavorazione infatti la nuova serie di Vampire Academy, tratta dalla saga di romanzi di Richelle Mead. Nel 2014 è stato realizzato un film con Zoey Deutch e Dominic Sherwood, ma non ha raggiunto il successo desiderato. Come è successo con Shadowhunters, che dopo un unico film è stata realizzata la serie da tre stagioni, lo stesso vale per Vampire Academy.

Sono infatti stati ordinati i primi dieci episodi da Universal Television e da una divisione di Universal Studio Group, come rivela Peacock. Julie Plec (creatrice di The Vampire Diaries e di The Originals) farà da produttore esecutivo insieme a Marguerite MacIntyre (produttore esecutivo e co-showrunner). Come produttori esecutivi troviamo anche Emily Cummins, Don Murphy, Susan Montford, Deepak Nayer e Jillian DeFrehn.

Quando esce la serie tv di Vampire Academy

Le riprese della prima stagione hanno preso il via lo scorso settembre, come rivelato dal regista Bille Woodruff e da Julie Plec, in location spagnole come Pamplona, Olite, Viana e Zaragoza. Il debutto della serie è atteso nel corso dell’autunno 2022 su Peacock negli Stati Uniti e in Italia, dove la piattaforma è…