Valentina Nappi, guadagna veramente tanto per i suoi film? La famosa e popolare attrice italiana è stata schietta e diretta come sempre
Valentina Nappi, quanto guadagna per i suoi film? La famosa e popolare attrice italiana è stata schietta e diretta come sempre. Da diversi anni lavora soprattutto negli Stati Uniti, ma i guadagni non sono così alti come in molti pensano. La protagonista di numerose pellicole hot, Valentina Nappi, ha spiegato a Niccolò Carradori per Vice.com: “Quanti utenti pagano per fruire dei contenuti po**o? La stragrande maggioranza lo fa gratuitamente, e di conseguenza i budget di produzione sono sempre più bassi. È assurdo che la gente pensi che gli attori po**o siano ricchi. Forse questa concezione errata è dovuta alla visibilità – ha aggiunto – probabilmente siamo la categoria che a parità di popolarità monetizza di meno.
Valentina Nappi ha poi aggiunto: “Io ho un milione e mezzo di follower su Instagram, ma i miei guadagni non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli di un influencer con lo stesso pubblico”. Per poi sottolineare: “Nel po**o odierno si viene pagati a scena: è raro che vengano fatti contratti di esclusiva, e il cachet dipende da molti fattori: la notorietà dell’attore, il tipo di scena, la presenza o meno di parti recitate che possono aggiungere degli extra. Una scena lesbo, ad esempio, viene pagata meno di una scena con penetrazione, l’anal di più. Quando sono arrivata negli Stati Uniti avevo già una certa visibilità – ha asserito -, quindi il mio cachet di partenza non è stato quello riservato agli esordienti. Prendevo 1.200 dollari per una scena etero semplice”.
Valentina Nappi ha poi parlato anche di tasse. “Los Angeles è una città molto cara, dove un normale appartamento può venirti a costare anche 4.000 dollari, più le bollette. Infatti adesso negli USA vado solo periodicamente, quando si girano più scene”.