Das Boot 3 ci sarà
Das Boot 3: la terza stagione è ufficiale. Si è conclusa venerdì 17 luglio 2020 la seconda stagione in onda su Sky Atlantic a partire dal 26 giugno, sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen e ispirata ai romanzi di Lothar-Günther Buchheim, l’autore tedesco scomparso nel 2007.
Nel dicembre 2019 Sky ha annunciato che avrebbe finanziato e distribuito le future stagioni di Das Boot a partire dalla seconda, detenendo i diritti internazionali della serie co-prodotta da Bavaria Fiction e Sky Germania.
In quell’occasione, Sky Studios annunciò che nuovi accordi per le attuali e prossime stagioni della serie sarebbero stati stipulati con NBCUniversal Global Distribution, braccio commerciale incaricato della vendita delle serie Sky a seguito dell’acquisizione da parte di Comcast. Il solo fatto che nel comunicato Sky Studios menzioni altre stagioni, seppur potenziali, della serie è la riprova che Das Boot non è stato congegnato per concludersi con la seconda.
continua a leggere dopo la pubblicità
Fondamentale nel rinnovo sarebbe stato il coinvolgimento della piattaforma di streaming americana Hulu, già casa della prima stagione oltreoceano, che si sarebbe nuovamente impegnato per la distribuzione delle stagioni 2 e 3 negli Stati Uniti. A queste…