Uomini e Donne, Alessia Cammarota difende le influencer: “E’ un vero lavoro non è tutto così semplice”

Alessia Cammarota
Alessia Cammarota

Alessia Cammarota da Uomini e Donne a influnecer

Chi segue Uomini e Donne da anni sicuramente ricorderà Alessia Cammarota. Quest’ultima è una delle corteggiatrici più apprezzate della storia del Trono classico nella storia. Infatti la ragazza è uscita dal dating show di Maria De Filippi insieme all’ex tronista Aldo Palmieri.

La loro relazione sentimentale ha fatto sognare i telespettatori di Canale 5. Dopo quell’esperienza la ragazza ha deciso di intraprendere la carriera di influencer. Tuttavia, in tanti non considerano questa professione un vero e proprio lavoro e per tale ragione si sono scagliati contro di lei e altre colleghe. Di conseguenza, la Cammarota ha voluto spezzare una lancia a favore di chi, come lei, lavora grazie ai social network.

Polemiche sul lavoro di influencer

Alessia Cammarota dopo la sua esperienza al Trono classico di Uomini e Donne di strada ne ha fatta tanta. Dopo essere convolata a nozze con Aldo Palmieri, l’ex corteggiatrice si è trasferita in Sicilia e ha messo al mondo due meravigliosi figlio che riempiono le loro giornate. La ragazza è abbastanza apprezzata e seguita su Instagram per tale ragione ha deciso di intraprendere del mondo delle influencer.

Un lavoro che fa arrabbiare parecchi italiani, nonostante tale professione da anni ormai ha preso campo ovunque. Rispondendo alle domande dei follower su IG, la Cammarota ha deciso di spiegare perché lavorare sui social non è cosa da poco.

Le spiegazioni di Alessia Cammarota

Rispondendo ad un quesito posto da un seguace su Instagram, Alessia Cammarota ha detto: “Noto che viene preso molto sottogamba come lavoro ma in realtà ragazzi è un lavoro a tutti gli effetti, con tutto quello che comporta un lavoro. Piuttosto che avere un titolare noi lavoriamo con tante aziende, piccole e grandi. Con alcune lavoriamo direttamente, con altre invece tramite agenzia. Capirete che ci sono tante persone che lavorano con noi e dietro di noi, e poi i lavori vanno presentati con delle scadenze, vanno mandati in approvazione. Non pensate quindi che sia tutto così facile e tutto così semplice perché in realtà è un vero e proprio lavoro, anche perché abbiamo una partita iva, rilasciamo fattura, ci versiamo i contributi”.

Riguardo la sua vita dopo l’esperienza a Uomini e Donne, la ragazza ha confessato: “Sono passati otto anni, ero una ragazzina e in otto anni sono successe tante cose. Di queste cose ne porto i segni, perché quando succede qualcosa nella vita voi non ve ne accorgete. Perché al di là del colore dei capelli che ho cambiato e delle piccole attenzioni chirurgiche che ho fatto, sono cambiata e continuerò a cambiare”.