Una Vita, anche per la prossima settimana di programmazione, avrà al centro della scena gli intrighi di Ursula e della famiglia Alday. Le anticipazioni dal 10 al 14 dicembre sottolineano che Jaime sarà ricoverato nella struttura per ammalati scelta da Ursula. Carmen conoscerà Castora, l’infermiera che dovrà occuparsi dell’uomo, e sarà colta da un brutto presentimento. Poco dopo aver fatto la pace con lui, Samuel rivelerà a Diego che vuole confezionare un anello di fidanzamento per Blanca. Il negozio di Antoñito delle polizze funerarie sembrerà andare alla grande. Intanto, Lolita continuerà ad essere convinta di dover l morire entro i 30 anni per via della maledizione che ha colpito i suoi familiari e così Antoñito la esorterà a cercare delle prove mediche a sostegno della sua tesi.
Una Vita, anticipazioni dal 10 al 14 dicembre: il mistero del quadro
Simon noterà che Adela nasconde sempre il suo diario segreto (dove apparentemente scrive delle preghiere) quando lui è nelle sue vicinanze. Maria Luisa, nel frattempo, si imbatterà in un ritratto dove appare una donna simile ad Elvira e ne parlerà con Victor. Ursula minaccerà Lolita per scoprire chi abbia avuto delle responsabilità nell’umiliazione che ha subito durante la festività di San Paolino.
Jaime lotterà tra la vita e la morte
Castora, stando alle anticipazioni di Una Vita, tenterà di soffocare Jaime con un cuscino, una volta sola con lui, ma non riuscirà ad ucciderlo. L’uomo, per via delle sue condizioni critiche, sarà operato d’urgenza. Maria Luisa e Victor diranno a Simon del ritratto della donna simile ad Elvira: il maggiordomo, annebbiato dalla speranza che la sua ex possa essere ancora viva, deciderà di affrontare Arturo per obbligarlo a raccontargli la verità, ma i due ragazzi riusciranno a calmarlo prima che commetta una sciocchezza. Adela e Susana capiranno che Simon sta nascondendo loro qualcosa.
Adela apprende del quadro di Elvira
Lolita non rivelerà ad Ursula chi abbia avuto più responsabilità nel rogo del fantoccio nella festa di San Paolino. La domestica, poco dopo, incontrerà grazie ad Antoñito il dottor Galvez ed accetterà di sottoporsi ad alcune analisi. Simon parlerà ad Adela del ritratto della donna simile ad Elvira; l’ex monaca dirà di non essere infastidita dalla novità, ma Maria Luisa non crederà alle sue parole. Castora, infine, stando alle anticipazioni di Una Vita, rivelerà ad Ursula che Jaime, durante il tentato omicidio, ha parlato di un quaderno di disegni da consegnare a Samuel e Diego.