Tomorrow 2 si farà?
Il k-drama sugli angeli della morte giunge al finale della prima stagione su Netflix il 28 maggio 2022. Con le ultime due puntate, Tomorrow si conclude prima in patria, il 21 maggio sul network coreano MBC Tv, e una settimana dopo in streaming globale. Adesso che le avventure di Koo Ryeon e Choi Joo-woong sono arrivate ad un capolinea, ci si chiede già se potremmo assistere anche a Tomorrow 2.
Per rispondere a questa domanda è necessario analizzare una serie di fattori che potrebbero aver compromesso la fama della serie. Ispirata all’omonimo webtoon di Llama, le tematiche trattate negli episodi sono state considerate un po’ pesanti. Il protagonista Choi, infatti, viene reclutato da una squadra di angeli della morte che si occupa di salvare la vita di chi tenta il suicidio. Riportando temi come la depressione, il body-shaming e le donne di conforto coreane, la serie è più apprezzata all’estero che in patria, dove gli spettatori preferiscono assistere a serie tv con temi più spensierati.
Inoltre, i creatori dello Studio N e Hong Sook-hoo della MBC sono stati al centro di una recente polemica che ha coinvolto la schiera di (moltissimi) fan della boy band BTS. Nell’episodio 7 della serie, che in Corea è andato in onda il 22 aprile 2022, pare…