Tina Turner compie 80 anni. E’ lei la ‘Queen of ‘Rock’n’Roll’. Ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo
Tina Turner compie 80 anni. E’ lei la ‘Queen of Rock’n’Roll’. Ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Amatissima dalla comunità LGBT+ e non, Tina Turner. una delle più grandi icone della musica. Quando si tratta di icone, un nome come quello di Tina è impossibile da non fare. E proprio questa grandissima icona, una delle donne più rock e scatenate degli ultimi 50 anni, compie 80 anni! Amatissima dalla comunità LGBT+ e non, Tina Turner (vero nome Anna Mae Bullock) – originaria di Nutbush -inizia la sua carriera negli anni ’60, insieme al primo marito, Ike Turner. Fu in quegli anni che Anna Mae prese il nome di Tina Turner e dal 1974 lì iniziò una grandiosa carriera solista che la portò a vendere oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo.
Tina Turner, dal 1974, ha inciso 10 album di studio, il cui ultimo è “TwentyFourSeven” (oltre 3 milioni di copie vendute), con il famoso e delizioso singolo “When The Heartache is Over” (inserito in molte playlist Spotify), che risale al 1999. Dal 1999 la ‘Acid Queen‘ non ha più pubblicato dischi d’inediti ma ha pubblicato qualche inedito saltuario, tra cui “Open Arms” e il famoso duetto con Elisa nella meravigliosa “Teach Me Again” nel 2006, e ha festeggiato i 50 anni di carriera in uno show dai numeri incredibili tra il 2008 e 2009. Tra i suoi dischi più venduti figurano “Private Dancer” del 1986 (oltre 20 milioni di copie vendute), “Break Every Rule” del 1986 (oltre 12 milioni di copie vendute) e la sua prima raccolta di successi, “Simply the Best” del 1991, che ha venduto oltre 7 milioni di copie.
Tina Turner, non è solo un’icona musicale, di tendenza e stile ma anche di resilienza e forza. Il figlio Craig si è suicidato lo scorso anno con un colpo di pistola e la stessa cantante ha avuto un ictus. Tina è ancora viva e forte.