Il reboot di The Wonder Years in streaming su Disney+
The Wonder Years (2021) è un reboot dell’omonima serie del 1988. La serie originale va in onda su ABC dal 31 gennaio 1988 al 12 maggio 1993. È stata creata da Neal Marlens e Carol Black. Nel cast troviamo Fred Savage, Dan Lauria, Alley Mills, Olivia d’Abo, Jason Hervey, Danica McKellar e Josh Saviano. La serie che approda su Disney+ dal 22 dicembre 2021 in Italia è, come accennato, il reboot di questa serie trasmessa a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Entra ora nel mondo Disney+
Di cosa parla la versione del 2021 di The Wonder Years? La trama ruota intorno a una famiglia della classe media. È ambientata a Montgomery, in Alabama, negli anni Sessanta. Lo sguardo con cui tutti gli episodi ci proiettano nelle vicende del nucleo famigliare protagonista è nostalgico. Sono gli occhi del dodicenne Dean, molto fantasioso, a darci la prospettiva di questa storia di formazione.
Nel cast principale del reboot di The Wonder Years ci sono Elisha “EJ” Williams che interpreta Dean Williams, Don Cheadle che narra le vicende nei panni di un Dean più grande, Dulé Hill che è il padre di Dean: Bill Williams. Saycon Sengbloh presta il volto a Lillian Williams, la mamma di Dean. Ci sono poi Laura Kariuki che è Kim…