The Umbrella Academy, chi è Abigail

Chi è Abigail Hargreeves? La moglie di Sir Reginald, interpretata da Liisa Repo-Martell, è morta presumibilmente prima del 1911, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Reggie.

Per ricostruire l’esistenza di Abigail bisogna fare un passo indietro, al finale della prima stagione. Nel decimo episodio intitolato “Il Violino Bianco, il flashback di apertura informa lo spettatore che l’anno è il 1928 e racconta la vita di Reginald prima del 1989. Un disperato Reginald consegna un violino a sua moglie che è in punto di morte, ma lei insiste che Reginald lo porti con sé nel suo viaggio e lo affidi a qualcuno che amerà lo strumento quanto lo ha amato lei.

A destra: Abigail Hargreeves (Liisa Repo-Martell) nel decimo episodio della prima stagione di “The Umbrella Academy”. Credits: Cattura schermo/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dalla finestra si intravede un mondo presumibilmente alieno in cui alcuni robot si occupano dell’agricoltura dei campi. Nei fumetti Sir Reginald è un alieno, elemento che probabilmente avrà maggior preponderanza in una (eventuale) seconda stagione della serie. Hargreeves scappa dall’apocalisse che minaccia il suo pianeta natio su di una nave che parte dal molo 7, lo stesso numero di bambini che adotterà nel 1989….