The Girl From Plainville, in uscita su Starzplay
The Girl From Plainville debutta in Italia domenica 10 luglio. Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha acquisito da NBCUniversal Global Distribution l’attesissima serie true crime per la piattaforma nel Regno Unito, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia , Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Giappone e America Latina, inclusi Brasile e Messico.
Il debutto della serie è avvenuto il 29 marzo negli Stati Uniti su Hulu, il servizio streaming compartecipato da Disney per la quota di maggioranza, e da Comcast per quella di minoranza. Il progetto è stato commissionato da Hulu nell’agosto di due anni fa insieme a Only Murders in the Building e Dopesick, entrambe poi distribuite da Disney+.
La serie costituisce la seconda produzione true-crime tratta da una storia vera ad essere acquisita da NBCUniversal Global Distribution da parte di Starzplay. A partire dallo scorso settembre la piattaforma streaming di Starz ha distribuito nel nostro Paese anche Dr. Death, la serie limitata con Joshua Jackson tratta dal podcast omonimo che negli Stati Uniti è disponibile sulla neonata piattaforma Peacock di proprietà di Comcast.