The Bold Type 6, niente sesta stagione

The Bold Type 6, niente sesta stagione

The Bold Type 6 non ci sarà. La serie con protagonisti Katie Stevens, Aisha Dee, Meghann Fahy, Stephen Conrad Moore e Melora Hardin si è conclusa dopo cinque stagioni e 52 episodi. La notizia fu resa nota nel gennaio dello scorso anno, quando la rete via cavo Freeform, emittente della serie a partire dal 2017, rese noto che di lì a poco sarebbe partita la produzione di una quinta – e ultima – stagione accorciata per The Bold Type. Negli Stati Uniti il ciclo finale ha preso il via il 26 maggio 2021, per concludersi il 30 giugno dello stesso anno.

Perché The Bold Type 6 non è stata fatta

Qual è la ragione che ha portato i vertici della rete Freeform a chiudere la serie? Senz’altro gli ascolti sono stati presi in considerazione. Guardando i dati del primo finale di stagione – che totalizzò 0,33 milioni di spettatori – e quelli del finale della quarta stagione (0,18 milioni) si nota un calo di pubblico pari al 58%. Viviamo nell’era dello streaming e della visione non lineare, ma questi indicatori “vecchia scuola” raccontano comunque una storia che committenti e inserzionisti non possono ignorare.

Il secondo fattore che ha probabilmente inciso sulla decisione di concludere la serie è legato alla pandemia globale. La…