Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta serie tv: uscita e streaming

Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta quando esce? Il 22 settembre 2022 su Netflix

Giovedì 22 settembre 2022 Netflix Italia dà il benvenuto alla prima stagione di Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta serie tv, intenso dramma in sei episodi tratto da un’incredibile storia vera.

Parliamo della complessa missione di salvataggio dalla grotta Tham Luang, quella che nel 2018 ha tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso. La miniserie è ideata e scritta da Michael Russell Gunn e Dana Ledoux Miller, autori che decidono di girarla interamente in Thailandia con riprese nella vera grotta in questione. Il risultato è la fedele ricostruzione di una sconvolgente ed autentica esperienza che ha catturato l’attenzione del mondo.

Sono eternamente grata per tutte le persone che hanno arrancato nel fango fino alle ginocchia” – ha spiegato la showrunner Miller che poi ha aggiunto – “hanno costruito il contenimento della grotta, sono state bersagliate da piogge torrenziali per ore e ore, hanno trascorso settimane a creare una scansione LiDAR per poi ricostruire le grotte sul set, hanno trascorso ore sott’acqua a sbattere contro le rocce, si sono sottoposte a continui test per il Covid-19 e hanno indossato maschere N95 ogni giorno con un’umidità del 99%… il…