Terra amara ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Terra amara? Scopriamo subito le location e l’ambientazione di questa serie televisiva. Al via dal 4 luglio 2022 la telenovela turca che racconta la storia di Züleyha e Yılmaz, due innamorati che, dopo un omicidio, decidono di fuggire da Istanbul.
Terra amara è ambientata nella Turchia degli anni ’70, un periodo storico caratterizzato da un’ondata di violenza politica e da una devastante crisi economica. Nel 1974 iniziò l’invasione turca di Cirpo (una violenta risposta al precedente colpo di Stato militare), che si concluse con la vittoria della Turchia e la caduta della Dittatura dei colonnelli in Grecia.
L’ambientazione principale della telenovela è Çukurova, il luogo dove Züleyha (una ragazza che lavorava in una sartoria) e Yılmaz (un meccanico di motori) decidono di rimanere. Si tratta di una vasta pianura, con alcuni dei terreni più fertili al mondo, nella Turchia meridionale. Qui si trova anche il lago di Akyatan, la Riserva Naturale di Yumurtalık, il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş e la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz.
continua a leggere dopo la pubblicità