Tale e Quale show, giuria sotto attacco: piovono dure critiche

Lidia Schillaci
Lidia Schillaci

Tale e Quale show, la giuria sotto attacco: aspre critiche per i voti bassi a Lidia Schillaci che ha imitato Mia Martini. Duri post su Instagram

Tale e Quale show, è bufera sulla giuria. Il popolare show in onda su Rai 1 ogni venerdì e campione d’ascolti, è finito sotto attacco. Non la trasmissione, ma la giuria, ieri composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello – quelli fissi – e da Alessandro Siani, l’ospite di serata.

Ebbene, tutto è nato dai punteggi assegnati a Lidia Schillaci, che ha imitato un colosso della musica italiana come Mia Martini. Al termine della serata, la cantante ha pubblicato un post di omaggio alla sorella di Loredana Bertè.

Le polemiche contro Tale e Quale show le ha aperte Luca Favilla, il fidanzato della Schillaci. “Imbarazzante il modo in cui i giudici cercano di descrivere in modo più che superficiale il modo di cantare e l’impegno messo nel provare ad imitare un pilastro della musica italiana…chissà perché… Chissà perché non gli è stata affidata una cantante più affine a lei… chissà perché dopo la prima puntata è sempre stata buttata giù in qualche modo. Il ciuffo fuori posto, la scarpa troppo stretta, la voce non somigliante…chissà perché…eh… care agenzie di talent…aprite gli occhi“, ha scritto.

Dente avvelenato nei confronti di Tale e Quale show anche per Flora Canto, la compagna di Enrico Brignano e concorrente della trasmissione nella prime puntare, fino all’eliminazione arrivatra settimana scorsa. “Come ti dicevo sempre a fine serata… e come ti dico anche stasera… Io e la classifica dei giudici: due rette parallele! Non ci incontreremo mai. Tu e Jessica (Morlacchi, ndr) fortissime, ma anche questo te lo dicevo ogni sera”.