Stranger Things, il finale della quarta stagione è troppo lungo

Stranger Things 4, troppo lungo il finale della quarta stagione su Netflix

C’era davvero bisogno di due ore e mezza per il finale della quarta stagione, alias Stranger Things 4? Il nono e ultimo episodio della stagione 4 mette veramente a dura prova chi guarda. Difficilmente, infatti, si può giustificare una durata tale per l’epilogo del quarto capitolo della saga dei fratelli Duffer.

Ad eccezione di alcune scene ineccepibili – Eddie Munson che suona “Master of Puppets” nel Sottosopra, il toccante discorso di Jonathan a Will, le interazioni tra Max e Lucas -, gli ultimi due episodi della quarta stagione scricchiolano sotto il peso dell’ambizione dei fratelli Duffer, i quali dimostrano di essere alquanto noncuranti della pazienza dei fan e finiscono per abusarne profusamente.

Da sinistra: Nancy (Natalia Dyer), Steve (Joe Keery), Dustin (Gaten Matarazzo), Robin (Maya Hawke), Max (Sadie Sink) e Lucas (Caleb McLaughlin) in una scena di “Stranger Things 4”. Credits: Tina Rowden/Courtesy of Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Senz’altro la quarta stagione rappresenta un salto di qualità notevole, rispetto agli episodi precedenti. Con un budget – si dice – pari a 30 milioni di dollari a puntata, Stranger Things 4 conferma le mire di Netflix di…