Stranger Things, chi è Sara Hopper e come è morta

Stranger Things, chi è Sara Hopper

Chi è Sara Hopper? In una serie di flashback risalenti all’ultimo episodio della prima stagione di Stranger Things, lo sceriffo di Hawkins, Jim Hopper, racconta la tragica storia di sua figlia. Nata nell’aprile 1971, Sara era una bambina allegra, vivace e curiosa con una grande passione per le galassie. Un giorno, mentre giocava in giardino, Sara è vittima di una crisi respiratoria ed il suo papà la assiste mentre cerca di riprendere fiato.

Al centro: David Harbour in una scena di “Stranger Things 4”. Credits: Courtesy of Netflix.

A seguito di una serie di test clinici, arriva la diagnosi più temuta: Sara è affetta da un tumore molto aggressivo. Inizia il calvario di chemioterapia e cure che potrebbero salvare la vita alla bambina. Al tempo Jim e sua moglie Diane vivevano a New York. Le cose si mettono male per Sara, che nel 1978 muore a causa della malattia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il lutto è troppo per Diane e Jim, e i due finiscono per divorziare. Diane si risposa con un tale di nome Bill e con lui avrà un altro figlio. Jim, invece, fa ritorno nella sua cittadina natale di Hawkins e ne diventa lo sceriffo. Dopo la morte di Sara, Jim si anestetizzò con il ricorso a droghe e alcolici, ma sarà soltanto…