Quando esce Stranger Things 5? La quinta stagione è già stata confermata da Netflix, e i creatori Matt e Ross Duffer dicono di avere già mappato la storia che vedremo nell’atto finale – incluso il salto temporale che darà il via ai nuovi episodi.
Sebbene non sia ancora stata stabilita una data per l’inizio delle riprese della quinta stagione, la macchina produttiva è già in azione. I fratelli Duffer promettono che il pubblico non dovrà attendere altri tre anni per vedere i nuovi episodi, ma non si sbilanciano su quando realisticamente sarà pronta Stranger Things 5.
Una cosa sembra certa: la quinta stagione inizierà dopo un salto temporale. Tra la stagione 4 e la stagione 5, insomma, il racconto compirà un balzo in avanti. “Sono sicuro che ci sarà un salto temporale” ha detto Ross Duffer a TVLine. Oltre che per ragioni narrative, questo espediente sembra sarà impiegato per questioni pratiche legate alle attrici e agli attori protagonisti. Più passa il tempo e più il giovane cast della serie tv è sempre meno credibile nei panni di quattordicenni al primo anno di scuola superiore.
continua a leggere dopo la pubblicità
Per avvicinare maggiormente l’età dei personaggi a quella degli attori e delle attrici che li interpretano, i fratelli Duffer hanno…