Stranger Things 5, la quinta stagione sarà più breve della quarta

Stranger Things 5, una quinta stagione più breve della quarta

Ci sarà Stranger Things 5. Buone notizie per gli appassionati della serie tv creata dai fratelli Duffer, disponibile in streaming su Netflix a partire da venerdì 1 luglio con gli ultimi due episodi della quarta stagione. Stranger Things è già stata riconfermata per un quinto ciclo di episodi, in arrivo nel prossimo futuro su Netflix.

La notizia è stata ufficializzata dal colosso dello streaming americano lo scorso 17 febbraio, congiuntamente all’annuncio dell’uscita della quarta stagione in due volumi – il primo ha esordito il 27 maggio, mentre il secondo è disponibile dall’1 luglio. “Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressoché raddoppiata. Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma segna anche l’inizio della fine” hanno scritto Matt e Ross Duffer in una nota indirizzata ai fan.

Sebbene i dettagli sugli episodi finali siano ancora fumosi – si sa per certo che la scrittura delle sceneggiature prende il via nel corso del mese di agosto -, iniziano a trapelare le prime certezze sul formato. A cominciare dalla durata degli episodi, che in concomitanza della quarta stagione si è espansa fino a…