Stranger Things 5, il ritorno di Max
Alla fine della quarta stagione, appare chiaro che il destino di Max sia appeso a un filo. La ragazza non è morta, ma si trova in coma e non si sa se e quando si sveglierà. Lucas non la lascia da sola ed è intento a leggerle “Il talismano” di Stephen King.
Mike, Lucas, Will, Undici e Dustin guardano Max distesa sul letto. Lucas spiega che i medici non sanno se e quando si sveglierà: il suo cuore si è fermato per un minuto, salvo poi riprendere a battere. I medici pensano che si tratti di un miracolo, ma Will e Mike si scambiano uno sguardo consapevole, intuendo che Undi sia stata responsabile della resurrezione di Max. “Sono qui, Max” dice Undi all’amica, cercando di collegarsi mentalmente a lei.
continua a leggere dopo la pubblicità
Mentre pulisce camera sua, Undi trova una bottiglia di Coca-Cola che fa rotolare sul pavimento. Questo la riporta a quando si provò a collegare telepaticamente a Max mentre lei era in coma, ma nello spazio buio non vi era alcuna traccia dell’amica. In qualche modo Undi sembra aver chiesto a qualcosa o qualcuno se Max fosse ancora viva, e la direzione in cui finisce la bottiglia pare averla rassicurata, perché Undici…