Stranger Things 5, arriva il Mostro Ombra
Il Mostro Ombra in Stranger Things 5 si appresta a scendere in campo nella battaglia decisiva per la conquista del mondo. Ma che forma prenderà stavolta? Vediamo quali scenari ci aspettano.
Nell’ottavo episodio, Joyce, Murray, Hopper e Dmitri scoprono che i russi stavano facendo esperimenti su un altro Demogorgone, più piccolo, che è legato ad un tavolo operatorio ed era oggetto di vivisezione. Hopper gli spara, ma quello che trova è ancora più inquietante: una pletora di cilindri nei quali galleggiano i corpi di svariati Demogorgoni, pronti ad essere risvegliati e – presumibilmente – adoperati. In una cella protetta da triplo vetro, un turbinio di particelle si muove molto rapidamente: questo è il segnale che un varco è stato aperto col Sottosopra. Nel frattempo Dmitri ha trovato una via di fuga adoperando un tombino.
Successivamente, Joyce ha un piano. Invece di fare ritorno ad Hawkins, per colpire la minaccia del Sottosopra basta distruggere le particelle, le quali si sono attivate perché il varco è aperto. Le particelle sono collegate alla mente a sciame: basta danneggiarle per dare un vantaggio ai loro cari ad Hawkins. C’è solo una cosa da fare: rientrare nella prigione sovietica per disintegrare le…