Stranger Things 5, il dipinto di Will e la teoria sul drago Borys

Borys, la nemesi di Stranger Things 5?

Cresce l’attesa per la quinta stagione di Stranger Things. Mentre i fan esaminano gli episodi passati alla ricerca di indizi, c’è un particolare che potrebbe acquisire una particolare rilevanza in vista dell’atto finale.

Nell’ottavo episodio della quarta stagione, Will conforta Mike a bordo del furgoncino del Surfer Boy Pizza riguardo al destino che attende Undi e tutti loro e ne approfitta per mostrargli il disegno che ha realizzato per lui – spacciandolo per un’idea di Undi. Nel disegno, Mike il paladino guida gli amici – in abiti medievali – nella lotta contro un drago a tre teste.

Il disegno di Will per Mike in un fotogramma di “Stranger Things 4”. Credits: Cattura Schermo/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ebbene, il quadro di Will potrebbe contenere un indizio importante sulla battaglia finale che vedrà le forze del bene schierate contro Vecna e il Sottosopra nella lotta decisiva per il futuro del mondo. Nelle prime stagioni la mitologia della serie ha approfondito il legame che unisce Will al Sottosopra; legame che si è spesso manifestato attraverso i disegni che Will realizzava, ispirato dalle visioni della dimensione misteriosa in cui è finito all’inizio della prima stagione.

Secondo alcuni…