Stranger Things 4, significato orologio a pendolo

L’orologio a pendolo in Stranger Things 4

Qual è il significato dell’orologio a pendolo in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di che cos’è, nello specifico, l’orologio a pendolo e di come rivelato in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere di cosa si tratti, trovate la spiegazione di seguito.

Nella quarta stagione – disponibile dal 27 maggio con i primi sette episodi, mentre i restanti due escono l’1 luglio sempre su Netflix – un’immagine ricorrente è quella di orologio a pendolo dall’aspetto antico. I suoi rintocchi risuonano in maniera inquietante, poiché coincidono sempre con un evento nefasto.

continua a leggere dopo la pubblicità

La visione dell’orologio a pendolo intrappolato nei tralci del Sottosopra appare a Chrissy Cunningham, la prima vittima di Vecna, così come a Fred Benson, il collega di Nancy al giornale scolastico, ma anche a Max e infine a Patrick, il compagno di squadra di basket. Insieme a Dustin e ai suoi amici, Max capisce che tutte le vittime di Vecna (nello specifico, Chrissy e Fred) erano accomunate dai suoi…