Stranger Things 4, quando esce il finale

Quando esce il finale di Stranger Things 4

Quando esce il finale di Stranger Things 4? Dopo quasi tre anni di attesa, la quarta stagione è approdata su Netflix a partire da venerdì 27 maggio. A differenza delle passate stagioni, il colosso dello streaming ha deciso di non distribuire tutte le puntate della stagione 4 nella stessa giornata.

Pur non scegliendo di distribuirle a cadenza settimanale – come invece Prime Video fa con The Boys e Disney+ con le serie Marvel e Star Wars -, Netflix ha scelto di adottare una strategia inedita rispetto agli anni passati. Nello specifico, il servizio streaming ha suddiviso la quarta stagione in due volumi. Il primo è composto da sette episodi ed è uscito il 27 maggio: si tratta pressoché dell’intera stagione 4, giacché quest’ultima conta – in totale – nove episodi.

Il secondo volume, invece, è disponibile in catalogo su Netflix a partire da venerdì 1 luglio. Quante puntate ci sono nella seconda parte? “Solo” due. Eppure si tratta di due episodi davvero speciali, e non soltanto perché riveleranno l’esito dello scontro tra Undici e Vecna. L’episodio otto intitolato “Capitolo VIII: Papà” dura 1 ora e 25 minuti, mentre il nono e ultimo episodio dal titolo “Capitolo IX: Il Piano” sarà praticamente un film….