Stranger Things 4, i momenti improvvisati dagli attori nel finale

Il finale di Stranger Things 4 ci ha regalato alcuni momenti drammatici – alcuni dei quali improvvisati, come scopriremo – e molte rivelazioni, e per questo continua a far parlare. A cominciare dalla durata davvero importante – due ore e mezza che lo rendono più un lungometraggio, che un semplice episodio, per concludere con una scena che anticipa, in maniera inequivocabile, all’inizio della fine per Undici e i suoi amici.

Mentre il pubblico continua a metabolizzare i due episodi finali disponibili in streaming su Netflix a partire dall’1 luglio, il team incaricato della scrittura della quarta stagione ha cominciato a rivelare alcuni retroscena sulle riprese. Nello specifico, la writer’s room di Stranger Things ha adoperato Twitter per rivelare quali momenti dell’episodio 9 sono stati improvvisati dagli attori. 

È risaputo che Matt e Ross Duffer – i creatori della serie tv – lascino molto spazio ai membri del cast di Stranger Things per far sì che conducano i loro personaggi in direzioni sorprendenti. Non ha fatto eccezione il gran finale della stagione 4, che ha visto alcuni attori prendere l’iniziativa per aggiungere delle sfumature importanti ad alcuni dei momenti clou.

“Ti voglio bene, amico”

continua a leggere dopo la pubblicità

Poco prima…