Stranger Things 4, Enzo alias Dmitri doveva morire

In Stranger Things 4 Enzo doveva morire.

Alla fine del settimo episodio Dmitri e Hopper riescono a mettersi in salvo dal Demogorgone grazie all’aiuto di Joyce e Murray, arrivati alla prigione giusto in tempo. Il quartetto adesso deve trovare il modo di fuggire da lì e fare ritorno negli Stati Uniti, ma prima decidono di distruggere l’Ombra – ovvero l’ammasso di particelle custodito dai russi nella prigione – così da dare un vantaggio a Undi e ai ragazzi che combatto ad Hawkins.

Enzo resta con Yuri e lo sorveglia mentre il contrabbandiere si prodiga per riparare l’elicottero soprannominato Katinka. Dopo averlo spronato a fare la sua parte per salvare il destino del mondo, Yuri rimette in sesto il velivolo. Ecco che Dmitri e Yuri si recano alla prigione russa, dove Joyce, Hopper e Murray hanno appena distrutto le creature del Sottosopra.

continua a leggere dopo la pubblicità

Di Enzo non abbiamo notizie chiare alla fine della quarta stagione. L’ultima volta che lo vediamo è a bordo di Katinka insieme a Yuri, e si accinge a salvare il trio di americani. Questa è la prova che Dmitri è sopravvissuto agli eventi della quarta stagione, e abbiamo ragione di credere che sia rimasto in Russia e che abbia fatto ritorno dal figlio. Questo lieto fine non era…