Stefano De Martino, silenzio sul presunto tradimento a Belen: il vero motivo

Stefano De Martino e Belen Rodriguez
Stefano De Martino e Belen Rodriguez

Stefano De Martino non intende più parlare della rottura con Belen Rodriguez. Ai microfoni di Vero Magazine un amico svela la vera ragione

Lo scorso mese Stefano De Martino aveva dichiarato che non avrebbe più rilasciato commenti sulla sua vita privata e sulla fine della relazione con Belen Rodriguez. Il motivo? Le ‘cose atroci’ lette sul web. Una mancanza di rispetto sia nei propri confronti che del piccolo Santiago.

La cattiva informazione è pericolosa – aveva spiegato Stefano De Martino -: rischia di trarre in inganno il pubblico, di ledere seriamente la reputazione. Per quanto lo riguarda, la soluzione è una: ignorare. Non voleva più parlare non tanto per rispetto (comunque rivendicato) ma per maturità. Le cose vanno tenute tra le mura di casa. Preferisce parlare esclusivamente di lavoro, far abituare le persone ad una sorta di discrezione.

La seconda volta fa ancora più male

A distanza di settimane dalla promessa, possiamo dire che Stefano De Martino è stato di parola. Difatti, lo scugnizzo napoletano ha completamente smesso di offrire qualsivoglia genere di dichiarazione in merito alle faccende sentimentali. Se lui ha applicato rigorosamente la tattica del silenzio, in compenso delle persone vicine ‘sganciano’ interessanti retroscena. Un amico del conduttore di Made in Sud, interpellato da Vero Magazine, ha svelato la vera ragione per cui si trincerebbe dietro ad un silenzio stampa sulla rottura con la moglie.

Alla domanda sul perché non abbia inteso più esprimersi in alcun modo sulla conclusione del matrimonio, l’amico di Stefano De Martino ha risposto puntuale. Che cosa ha detto? Che indicono due fattori: il riserbo, ma soprattutto il forte dolore provato a causa del fallimento. La seconda volta fa ancora più male della prima.

Stefano De Martino: il ruolo di padre viene prima

Non si è mai lasciato paparazzare in atteggiamenti insieme ad altre donne per non veicolare il messaggio sbagliato al figlio. Non vuole che Santi possa essere confuso o comunque possa soffrire nel vederlo con altre.

La verità – si legge – è che lui ha tenuto sempre il massimo riserbo sulle vicende di cuore. Il ruolo di padre ha la precedenza e col tempo cercherà, perlomeno, di recuperare un rapporto pacifico con Belen. Un giorno apparentemente ancora piuttosto lontano, almeno a giudicare dal recente avvistamento all’aeroporto di Ibiza, dove gli ex coniugi non si sono né salutati, né abbracciati: solo il gelo.