Stefano Accorsi si sfoga sui social: “Essere a Venezia in queste ore è angosciante ma cosa dovremmo fare? Smettere di girare? Nessun sciacallaggio”
Stefano Accorsi, attore internazionale classe 1971, reduce dal successo della serie Tv Sky 1994 – in trionfo l’intera trilogia, iniziata con 1992 e proseguita con 1993 che ha raccontato lo scandalo Tangentopoli in Italia – si è sfogato sui social.
L’attore, in queste ore, si trova a Venezia per girare un film ed ha pubblicato video circa la situazione drammatica del capoluogo veneto in queste ore, con l’acqua alta che, di fatto, sta allagando ed inonando l’intera città.
Eppure sono piovute critiche sul suo capo da alcuni fan, tanto che Stefano Accorsi ha voluto precisare.
“Piazza San Marco non è stata chiusa per le riprese del film ma per l’acqua alta”, le parole di Accorsi. “Stiamo girando a Venezia dal 4 novembre e continueremo fino al 12 dicembre. Non stiamo facendo nessuno sciacallaggio, semplicemente non potevamo immaginare una situazione simile”.
“Come ho già scritto essere qui in questi giorni è stato impressionante e angosciante. Stiamo semplicemente portando a termine – ha detto Stefano Accorsi – un lavoro che era già previsto, cerchiamo di fare come tutti qui: andare avanti. Cosa dovremmo fare? Smettere di girare? E i negozianti cosa dovrebbero fare? Non aprire più i loro negozi? Ognuno qui sta lottando per fare il proprio lavoro”.
Stefano Accorsi si è, dunque, giustificato di fronte ai fan ed alla situazione drammatica di Venezia, con tutti gli esponenti del Governo giunti al capezzale della città in pellegrinaggio. Il ideo pubblicato dall’attore ha avuro oltre 10mila “like” e più di 200 commenti.