Freddie Mercury, leader dei Queen, è diventato una vera e propria icona della musica internazionale. Milioni di fan in tutto il mondo possono ora partecipare all’asta dei suoi oggetti storici più preziosi.
festeggia i 30 anni della collezione con capi speciali, iconici e preziosissimiFreddie Mercury, la grande star internazionale LedQueen riuscire.
Nel 1991Freddie Mercury morì, lasciando la sua casa con tutto il suo contenuto alla sua carissimaamica Mary Austinora decisedi mettere all’asta l’intera sua collezione privata , tra costumi di scena, testi scritti a mano e tanti altri pezzi unici che sono entrati a far parte della storia di questo grande interprete.
L’oggetto iconico di Freddie Mercury all’asta
Oltre 30 anni La casa londinese di Freddie Mercury Immacolata , un vero e proprio rifugio Quindi, dedicato alla sua leggenda, il leader rock superstar dei Queen, la band ha davvero creato storia della musica.

Freddie Mercury morì nel 1991 all’età di 45 anni e lasciò dietro di sé non solo una grande carriera artistica, ammirata ancora oggi, e la sua casa e tutti i suoi contenuti molto speciali.
Il patrimonio andò alla sua amica Mary Austin , che gli diede anni di vicinanza e divenne la sua più stretta confidente.
Ora, la signora ha deciso di mettere all’asta, grazie a Sotheby’s, 1.500 capi speciali appartenuti al cantante ò
Tra questi molti capi, come l’iconica Corona, il suo mantello che lo accompagna indossava la versione finale di “God Save the Queen” quando si esibì a Knebworth nel 1986.
La collezione messa all’asta comprende anche diversi testi manoscritti da… (* )