Sky, la prima piattaforma pay per produzione di serie tv italiane
Presentata mercoledì 14 luglio alla Lanterna di Roma la line-up dei contenuti Sky per la prossima stagione televisiva. La pay-tv di Comcast riconferma molte delle serie originali che hanno esordito quest’anno – rinnovi annunciati per A Casa Tutti Bene, Christian, Il Re e Blocco 181 -, oltre a tanti nuovi progetti in onda a partire dall’autunno.
Sono 100 i titoli Sky Original, tra italiani e internazionali, di cui 60 solo italiani, proposti da Sky solo nel 2022: numeri che ne fanno la prima piattaforma pay per produzione di serie tv in Italia, con 26 titoli originali prodotti negli ultimi 3 anni.
Con un totale di 450 serie tv all’anno – delle quali 100 sono prime visioni -, Sky consolida il proprio posizionamento come primo player della serialità italiana e internazionale nel nostro Paese. “Coraggio, talento e ambizione”: Nils Hartmann, Executive Vice President degli Sky Studios per l’Italia e la Germania, usa queste tre parole per riassumere la stratedia delle serie originali italiane targate Sky.
Apre le danze Petra, la seconda stagione della collection tratta dai romanzi di Alicia Giménez Bartlett con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. Alla regia di nuovo Maria Sole Tognazzi. “Petra…