Skam Italia 6 ci sarà
Ci sarà Skam Italia 6: È ufficiale per la sesta stagione. Netflix Italia ha pubblicato un messaggio sui propri account social confermando la realizzazione del prossimo episodio del marchio di coming of age Cross Productions. Il capitolo 6 della storia del giovane romano è in arrivo sul servizio streaming. Chi sarà la protagonista della nuova serie è ancora il segreto meglio custodito, ma c’è da scommettere che sarà Sylvia, il personaggio interpretato da Greta Ragusa.
Con il rinnovo della sesta stagione, Skam Italia continua ad essere un caso unico nel panorama italiano. Oltre a conquistare il titolo di serie giovane più longeva in una serie locale, Skam Italia si conferma Skam France insieme alla tedesca Druck e alla francese versioni – Uno dei pochi adattamenti del format norvegese a superare le quattro stagioni previste dalla serie originale ideata da Julie Andem.
NRK e Andem – rispettivamente l’emittente e la società di produzione e creatore di Skam – sono noti (e giustamente) per essere molto protettivi nei confronti del formato, e gli adattamenti locali sono consentiti solo se approvano Continua dopo la quarta stagione. Il fatto che Skam Italia sia andato in onda per sei stagioni – due in più della Norvegia – è un’ulteriore prova di grande scrittura e fedeltà allo spirito della serie originale, proseguendo da Ludovico Bessegato – ideatore, interprete, regista e autore – insieme a Alice Urciuolo. Continua a leggere dopo…