Simona Ventura al lavoro col figlio di Barbara D’Urso: “Si chiama meritocrazia”

Simona Ventura ed Emanuele Berardi
Simona Ventura ed Emanuele Berardi

Emanuele Berardi lavorerà con Simona Ventura

Ebbene sì, il figlio di Barbara D’Urso lavorerà al fianco di Simona Ventura. L’informazione in pochissimo tempo ha fatto il giro del web, in virtù della popolarità dei protagonisti chiamati in causa. Ma in particolare di un’indiscrezione che circola da numerosi anni, ossia la presunta rivalità Carmelita e SuperSimo. I due staranno insieme grazie al nuovo programma Discovering Simo, presentato dalla professionista piemontese a partire da sabato 24 luglio su Discovery +.

Un format che è prodotto dalla Addictive Ideas, società per cui lavora il giovane Emanuele Berardi, appunto secondogenito di Lady Cologno. Chiamata in causa su questa vicenda, la torinese ha deciso di replicare a tono a tutti coloro che sparlavano su questo incontro.

Le dichiarazioni di Simona Ventura

Dopo una serie di chiacchiericci sui vari social network, Simona Ventura è intervenuta su Twitter scrivendo: “Per la parte esecutiva (della trasmissione, ndr) mi sono affidata ad un gruppo di giovani assai talentuosi”.

Poi la conduttrice torinese ha continuato così: “Tra i soci c’è anche il figlio di un giovane professionista molto capace che gode di tutta la mia stima! Viste le polemiche, vorrei sommessamente dire che, anche i cosiddetti “figli di”, hanno il diritto di costruirsi il loro futuro e dimostrare sul campo quello che sanno fare. Si chiama meritocrazia e io non perderò mai la speranza che, anche in Italia, questo possa contare”.

Cos’è Discovering Simo?

Frasi, quelle che Simona Ventura ha scritto su Twitter, che sembrano sottolineare una distensione raggiunta tra lei e Barbara D’Urso, dopo una serie di frecciatine velenose lanciate a vicenda negli anni passati. Tensione la cui causa non è mai stata resa nota dalle dirette interessate. La prima puntata di Discovering Simo, show che parla delle passioni di Ventura in Emilia Romagna, da in onda dal 24 luglio 2021, ogni sabato alle 15.40, per un totale di sei appuntamenti sul canale 31 del digitale terrestre.

La realizzazione del format è stata fatta insieme l’ente di promozione turistica Apt Servizi Emilia Romagna. Tra gli ospiti della seconda edizione di Discovering Simo vi saranno Mirko Casadei, figlio di Raoul Casadei, ma anche Rosa Fanti, moglie di Carlo Cracco; Gene Gnocchi, Gianluca Pagliuca e il cantante Alessandro Ristori.