Simona Izzo confessa di prendere 1000 euro al mese di pensione. Rivela al settimanale ‘Nuovo’ di finanziare l’istruzione dei quattro nipoti
Simona Izzo confessa di prendere 1000 euro al mese di pensione. Rivela al settimanale Nuovo’ di finanziare l’istruzione dei quattro nipoti. L’artista ha partecipato nel 2017 al Grande Fratello Vip, tornando ad essere opinionista della versione tradizionale l’anno successivo, perché le era stato accordato un compenso cospicuo. Oltre che per sé, la donna ha deciso di investire parte dei soldi guadagnati anche con il reality nell‘istruzione dei propri nipoti, figli del figlio Francesco Venditti.
Simona Izzo ha avuto Francesco dall’unione con il cantautore Antonello Venditti. Francesco Venditti, stimato attore, ha quattro figli: Alice e Tommaso, rispettivamente nati nel 1997 e nel 2000, nati dal rapporto con Alexandra La Capria, figlia dello scrittore Raffaele La Capria e dell’attrice Ilaria Occhini; più piccoli Leonardo, nato nel 2016, e Mia, nata quest’anno. La primogenita studia alla facoltà di Lettere, ma mira a costruirsi una carriera da artista nel cinema e nel teatro; Tommaso, a sua volta, è innamorato della Filosofia politica, disciplina che studia a Londra, dove canta e suona.
Simona Izzo, sembra che continui a finanziare le spese scolastiche dei nipoti. Il motivo? Una tradizione di famiglia. “Li aiuto perché li amo alla follia e perché anche mia madre e mio padre hanno finanziato gli studi di Francesco, figlio mio e del mio ex Antonello Venditti: è una tradizione di famiglia. Credo che i nonni, se possono, devono fare questo e non dare i soldi per le caramelle. Sono una nonna e penso al futuro dei ragazzi”.
Simona Izzo, in un’intervista a Vieni da me, aveva rivelato lo stato della sua condizione economica, attirandosi alcune critiche: “Io ho 1000 euro al mese di pensione, se non lavorassi non arriverei nemmeno a 1200 e non farei nulla. Ho partecipato al Grande Fratello Vip per pagare la scuola privata ai miei nipoti. Se dico che lavoro per pagare le scuole ai miei nipoti dovrebbero dirmi brava”.