Serena Grandi rivela: “Gianni Morandi mi dedicò una canzone”.
Rivelazione passata.
Serena Grandi rivela: “Gianni Morandi mi dedicò una canzone”. L’attrice, intervistata da DiPiù, ha ricordato una relazione con il cantante bolognese.
Una rivelazione nascosta, con tanto di una dedica nel passato. Morandi, infatti, dedicò alla Grandi la canzone “La mia nemica amatissima” nel 1983.
La mia nemica amatissima.
Ecco le sue parole.
Mi piaceva molto la sua musica. Lo vidi a Rimini nel 1970. Ci fermammo a chiacchierare e scattò qualcosa tra di noi. I suoi occhi azzurri mi davano un senso di serenità. E poi, il suo volto, visto da vicino, aveva lineamenti meravigliosi. Ci salutammo con la promessa di rivederci”.
“Inizialmente non andammo oltre qualche bella chiacchierata. Lui mi incoraggiava, mi riempiva di complimenti. Non mi temeva: era deciso e sicuro di sé e questo mi piaceva”.
“Gianni rivelò che aveva dedicato quel brano a me: ero la sua nemica perché mi vedeva diversa da lui per carattere, ma mi amava lo stesso. Quei giorni a Sanremo furono emozionanti, un vortice, e Gianni, nonostante la tensione per la gara, mi riempiva di attenzioni“.
“La musica era sempre di più al primo posto nei suoi pensieri e io un po’ ne soffrivo. Lo lasciai andare senza rancore. Rimasi da sola, a leccarmi le mie ferite: stavo male, ma dovevo farmene una ragione. Ci siamo rivisti altre volte, sempre per caso, e siamo diventati amici.”
“Ho passato dei mesi complicati: sono stata operata e ho fatto la radioterapia. Ho voglia di tornare su un set, mi piacerebbe recitare in una fiction pulita piena di sentimenti. Morandi? Sarebbe davvero incredibile ritrovarci sul set e molto emozionante”.