Sei sorelle è una storia vera?
Sei sorelle è tratta da una storia vera? Al via dal 30 maggio 2022 la soap opera spagnola creata da Ramón Campos e Gema R. Neira. I 489 episodi sono stati trasmessi in Spagna tra il 2015 e il 2017; ora anche gli spettatori italiani possono scoprire questa storia. I personaggi e le vicende raccontate sono frutto della fantasia degli autori.
Sei sorelle, quindi, non è direttamente ispirata a una storia vera, ma tratta delle tematiche reali. La serie, ambientata nel 1913, racconta una storia di eguaglianza, libertà ed emancipazione. Nella seconda metà dell’Ottocento in tutta l’Europa si accese la battaglia per il diritto di voto. Nei primi anni del ‘900, le suffragette Christabel e Annie Kenney furono arrestate per aver gridato slogan in favore del diritto di voto; mentre, nel 1913, Emily Davison durante una manifestazione di protesta venne colpita da un cavallo, perdendo la vita.
Sei sorelle, quindi, è ambientata in un periodo storico in cui il movimento femminile aveva come scopo il raggiungimento di una parità rispetto agli uomini dal punto di vista politico, giuridico ed economico.
Di cosa parla Sei sorelle
continua a leggere dopo la pubblicità