Sanremo 2020: due vallette per ogni sera? E’ la nuova indiscrezione sulle presenze femminili al prossimo Festival della canzone italiana
Sanremo 2020 è sempre più vicino; mancano, ormai, meno di due mesi e molti nodi sono ancora da sciogliere. Mancano i cantanti – ammunciati ufficialmente il 6 gennaio, nella trasmissione “I soliti ignoti” legata alla Lotteria Italia – ma non si sa ancora i nomi delle vallette.
Amadeus, direttore artistico e conduttore della rassegna, non ha ancora sciolto le riserve e la curiosità aumenta ora dopo ora. Chi saranno i volti femminili di Sanremo 2020? Come afferma il Corriere della Sera sono in discesa le quotazioni di Diletta Leotta e Chiara Ferragni; sta, invece, prendendo piede l’ipotesi di un parterre tutto in rosa, comprendente ben 10 donne, due per ogni serata.
Secondo i colleghi a Sanremo 2020 potremo vedere Simona Ventura ed Antonella Clerici, due volti storici Rai ex conduttrici della rassegna, ma anche una delle done di punta di Mediaset, Silvia Toffanin, rcentemente ospite di Fiorello su Rai Play. Il pubblico reclama a gran voce Vanessa Incontrada, reduce dal successo in “20 anni che siamo italiani”, mentre Monica Bellucci sarebbe un pallino di Amadeus. Sul palco dell’Ariston potrebbe esserci anche Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo a dare un tocco sudamericano.
“La soluzione delle tante donne sul palco è anche un modo per bilanciare la probabile scarsa presenza di voci femminili in gara — non per volontà, ma per una questione di numeri: Amadeus ha infatti ricevuto 200 canzoni da valutare, ma la maggior parte sono arrivate da cantanti uomini”, ha scritto il giornale. Sanremo 2020, il countdown prosegue.