Romina Power preoccupata, l’accorato appello: “Bisogna trovare una soluzione”

Romina Power
Romina Power

Romina Power fa un appello al magazine Gente

Nelle ultime settimane Romina Power è finita al centro del gossip per questioni legate all’ex marito Al Bano Carrisi e l’attuale compagna di quest’ultimo, Loredana Lecciso. Recentemente, però, la cantante statunitense ha attirato l’attenzione su di sé per qualcosa di più importante. Nello specifico, l’artista ha voluto lanciare un accorato appello per l’ambiente attraverso il periodico Gente.

Chi conosce la donna sa perfettamente che quest’ultima da anni si schiera contro la costruzione di un depuratore in Salento. Infatti, tale costruzione comporterebbe lo scarico delle acque sporche a pochi metri dal mare. Per tale ragione alla nota rivista ha confessato: “Da anni proponiamo soluzione alternative e spero vivamente che chi ha promesso che non ci sarebbe stato lo scarico a mare si assuma le responsabilità delle promesse fatte”. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’altro ha confidato.

La cantante statunitense si batte contro la costruzione di un depuratore

Ma non è finita qui. Infatti, sempre tra le pagine del settimanale Gente Romina Power ha continuato in questo modo: “Non finirò mai di amare il Salento, le sue acque limpidissime nonostante il carico turistico estivo ed è per questo che mi addolora l’ipotesi che proprio qui, a due passi dalla Salina dal Chidro, dalle spiagge e dai fondali ricchi si storia si possa pensare di scaricare le acque di un depuratore fognario!”. Nonostante in questi anni ci siano state numerose proteste, purtroppo la macchina organizzativa ha già creato la parte centrale di tale struttura e ora si valuta l’intera proposta del progetto.

Romina Power mostra tutta la sua tenacia

In conclusione, sempre nel medesimo intervento per il magazine Gente, Romina Power ha concluso il suo intervento in questo modo: “Non sono contro i depuratori ma contesto la scelta di costruirne uno così grande in una zona ricca di riserve e natura”. In pratica, l’ex moglie del cantautore di Cellino San Marco spera vivamente che tale progetto venga rivisto. Tutto questo per non intaccare quella parte di paradiso terrestre del Salento.