Romina Power annega nella nostalgia: delusa da Al Bano?

Romina Power
Romina Power

Romina Power fa un tuffo nel passato. Le foto trasudano nostalgia

Dal momento in cui Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso hanno dichiarato alla stampa il loro ritorno di fiamma, Romina Power si è lasciata andare alla nostalgia. L’artista americana ha scelto di ripercorrere il passato mentre si trova in autoisolamento a Cellino San Marco, nell’abitazione situata presso la tenuta dell’ex marito.

Dall’album dei ricordi la Power ha rispolverato fotografie, rovistando in qualche cassetto ed ha poi deciso di mostrarle pubblicamente. Scatti in bianco e nero, ingialliti dal tempo, dove appare dall’età adolescenziale fino al matrimonio con Albano, nonché alcuni brani scritti di proprio pugno, poi ascesi nel mito della discografia italiana.

Bilancio esistenziale

Lo psicologo Luca Saita, contattato dal settimanale DiPiù, ha illustrato quali stati d’animo conducano a pubblicare foto come quelle di Romina Power. In frangenti del genere sale la necessità di stilare una sorta di bilancio esistenziale. Lontana dal fratello e dagli affetti cari, quasi tutti concentrati negli Stati Uniti, l’interprete vorrebbe tanto raggiungerli. Ma, purtroppo, finché le autorità governative non daranno il via libera ai voli le toccherà pazientemente aspettare nella tenuta dell’amore di una vita.

Al Bano Carrisi ha rivelato il ritorno di fiamma insieme alla ex compagna Loredana Lecciso, madre dei suoi figli Jasmine e Bido, dopo la loro tormentata separazione e il riavvicinamento artistico. Alcuni fan speravano di assistere a ben altra storia. Chissà se ci aveva sperato la stessa Romina Power, che nel corso delle ultime ore ha fatto un vero tuffo nel passato, forse delusa dal collega.

Romina Power: notevoli doti attoriali

Stando al cantante Gianni Dei, Romina sembrava predestinata per seguire le orme dei celebri genitori nel mondo della cinematografia. Possedeva, infatti, notevoli doti attoriali. E la madre la accompagnava a qualsiasi provino. Calcati i primi set, arrivò il film dove conobbe Albano. Quando tra i due sbocciò l’amore e fecero sul serio, la madre ci rimase davvero male perché sperava che la figlia si affermasse innanzitutto come attrice.

Mentre nel lavoro hanno sottoscritto la pace, in ottica sentimentale Al Bano e Romina Power sono lontani. Assecondando i ricordi di mamma, Yari Carrisi ha pubblicato un’immagine in cui la Power è intenta a recitare. Forse nel tentativo di mitigare un rimpianto, Romina ha tirato fuori la fotografia di un figlio su cui aveva scritto il testo di Sognando Copacabana, incisa con Albano nel 1975.