Romina Carrisi: “Nonna era una donna incredibile”

Romina Carrisi: “Nonna dimostrava l’affetto attraverso il cibo. Facevo le cose anche se mi diceva di non farle. Le ho sempre voluto bene”

Romina Carrisi, l’ultima figlia di Albano Carrisi e Romina Power, ai microfoni di Storie Italiane, ha voluto ricordare Jolanda, la nonna scomparsa a quasi 97 anni.

“Ogni volta che cucinava per noi diceva: ‘L’ho fatto con amore e sapore’. Sarà una cosa minima. Mi ha arricchito tanto. L’ho sempre portato con me. Lei dimostrava l’affetto attraverso il cibo. Era una donna incredibile. Da piccola non sopportava che pattinassi e giocassi nel salone e facessi i casini che fanno i bambini piccoli. Io ero quella più coraggiosa, facevo le cose anche se mi dicevano di non farle. Le ho sempre voluto bene fino all’ultimo”.

Romina Carrisi ha, poi, postato un messaggio sul suo account Instagram per ricordare l’amata nonna. “Ciao Nonna, ci mancherai! Mi mancherà pranzare con te e sentire le tue storie di epoche antiche. Tutte le volte che mi urlavi mentre pattinavo in salone e facevo casino con i giocattoli. A quando vedevi i miei amici e urlavi “masculi cu masculi e fimmine cu fimmine”. Sono stata fortunata”. Bellissima l’immagine, con la sua mano che tiene quella della sua nonna.

Giovanni Spinazzola