Solo un paio di giorni fa si è tenuto il concerto romano dei Maneskin ed oggi la preoccupazione per l’aumento dei contagi è grandissima.
I Maneskin sono senza dubbio il fenomeno del momento e su questo non ci piove. Ma la loro data romana – che ha accolto ben 70mila persone – potrebbe aver dato il via ad una nuova ondata di Covid, che potrebbe concentrarsi soprattutto nella capitale.
Il concerto dei Maneskin a Roma
Nell’ultimo anno e mezzo la carriera dei Maneskin è decollata con una velocità incredibile. Era il 2017 quando i 4 parteciparono a X Factor: entrarono nella squadra di Manuel Agnelli, che su di loro non aveva mai avuto dubbi e riuscirono a conquistare il podio, ma non il gradino più alto.

A vincere fu Lorenzo Licitra (nel team di Mara Maionchi), ma la loro medaglia d’argento oggi profuma di vittoria comunque come non mai.
Da quel momento, infatti, la band – che allora era composta da adolescenti di età compresa tra i 16 ed i 18 anni – di strada ne ha fatta. Dopo aver collezionato successi su successi, ci ha pensato Sanremo un anno e mezzo fa circa a consacrarli migliore rock band italiana del momento.
E poi c’è stata la vittoria all’Eurovision Song Contest,…