Rocco Tanica racconta un episodio particolare a ‘Vieni da me’. A Caterina Balivo dice: “Ho avuto incidente d’auto con Paola Cortellesi”
Rocco Tanica racconta un episodio particolare a ‘Vieni da me’. A caterina Balivo dice: “Ho avuto un incidente d’auto con Paola Cortellesi”. Tanica e la cantante sono stati fidanzati negli anni d’oro di ‘Mai dire gol’. Componente storico degli Elio e Le Storie Tese, oltre che autore e mille altre cose, Sergio Conforti in arte Rocco Tanica si è sottoposto all’intervista con le emoticon di Caterina Balivo a ‘Vieni da me’, il programma di intrattenimento pomeridiano di Rai1. “Se la conosco? Sì, di nome. Mi pare faccia cose in televisione …“.
Rocco Tanica a questo proposito ha poi aggiunto: “Diciamo che Paola si è fidanzata con me. Poi dopo non si è più fidanzata con me. Se ero bello? Sai, io ho sempre dovuto lottare con questo handicap della forma fisica smagliante, ma non potevo essere considerato solo un corpo perfetto, un oggetto erotico: ho deciso di essere qualcosa di diverso. Io e Paola abbiamo cantato e scritto insieme, abbiamo fatto anche altro insieme. Ho fatto anche un piccolo incidente in macchina con lei: stavo facendo lo spiritoso in macchina e ad un certo punto ho tamponato un’auto. Fortunatamente nessuno si è fatto male”. Queste sono state le sue parole di Rocco.
Rocco Tanica nel corso dell’intervista ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico e istinti suicidi dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2013, tanto da essere ricoverato in un ospedale psichiatrico: “Gli amici di Elio e Le Storie Tese mi hanno protetto e aspettato“, ha dichiarato. Rocco Tanica, ha inoltre fatto un particolare appello ad Adriano Celentano, suo idolo. Ha usato il programma, presentato da Caterina Balivo per dire al ‘molleggiato’: “Adriano invitami da qualche parte, offrimi della cedrata”. Il pubblico e la conduttrice si sono molto divertiti.