Roberta Capua è pronta a prendere il posto di Alberto Matano a La Vita in diretta su Rai uno, per la versione estiva del programma. Ma a quanto sembra la presetatrice non va molto d’accordo col giornalista di punta Rai, tanto da criticare alcune scelte dei vertici della rete ammiraglia. È infatti scontro tra protagonisti del mondo Rai. Roberta Capua lancia forti accuse. Sembra mancare totalmente il criterio meritocratico nella scelta, da parte della redazione, di conduttori e giornalisti. Alberto Matano, secondo la Capua è uno dei tanti scelti secondo criteri sbagliati. La conduttrice ed ex modella non ha peli sulla lingua.
Roberta Capua, miss Italia nel 1986 e conduttrice televisiva, vanta di una solida relazione con la Rai. L’abbiamo apprezzata tantissimo in “Unomattina” e “In famiglia”. Dal 1998 al 2004 la Capua non ha mai abbandonato la rete. Successivamente però, è approdata nel mondo Mediaset, per tre anni fino al 2007. E nell’aprile del 2018 c’è stato il grande ritorno in Rai. Conduce un programma su Rai Premium e nel 2021 torna finalmente sul primo canale.
Roberta Capua ha quindi recentemente lavorato per la Rai, al timone della conduzione “Estate in diretta”, ottenendo il favore del pubblico. L’abbiamo poi vista a Sanremo 2022, nel…