Resident Evil serie tv 2: uscita, trama e cast

Resident Evil serie tv 2 ci sarà?

Si farà Resident Evil – La serie tv 2? Ha debuttato giovedì 14 luglio il nuovo adattamento live-action targato Netflix del franchise videoludico di Capcom. Avrà una seconda stagione? Attualmente Netflix non ha ancora ufficializzato il rinnovo.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, tuttavia, lo showrunner Andrew Dabb ha confermato che è già iniziato il lavoro sulle sceneggiature della seconda stagione. “I videogame sono l’antefatto della nostra storia. Tutto ciò che accade nei giochi esiste in questo mondo [compreso il più recente Resident Evil: Village, ndr]. Forse non ci arriveremo prima della quinta stagione, ma è nel nostro mondo”, ha detto Dabb, aggiungendo anche: “Mentre proseguiamo coi dialoghi sulle sceneggiature per la seconda stagione, il villaggio è una risorsa a cui possiamo attingere”.

Questo fatto non è anomalo – le produzioni devono portarsi avanti con le scritture dei soggetti per le stagioni successive, in attesa di avere il greenlight ufficiale del committente -, tuttavia può essere interpretato come un segnale incoraggiante per il futuro della serie. Va detto che non lo è stato per Cowboy Bebop!, la cui scrittura della seconda stagione era già in corso quando la scure di Netflix si…