Regina Elisabetta spendacciona: oltre 30mila euro in regali natalizi

Regina Elisabetta non bada a spese per i regali di Natale: spesi oltre 30mila euro per 620 regali, 750 cartoline e 1500 confezioni di Christmas pudding

La Regina Elisabetta, come tutti d’altronde, è alle prese con i regali di Natale in questo periodo. Cosa comprare? Cosa gli ho regalato l’anno scorso? Anche il capo del Regno Unito, quindi, avrebbe questi problemi.

Sicuramente non ne ha dal punto di vista economico. Come rivela il Daily Mail, infatti, la Regina Elisabetta avrebbe speso già 30mila sterline (circa 35.882,75 € al cambio odierno). Ben 620 regali, 750 cartoline di auguri e 1500 confezioni di Christmas pudding.

Una cifra decisamente importante, esosa, ma fino ad un certo punto; con un rapido calcolo, infatti, viene fuori come la media sia di 10,45 sterline a regalo, circa 12,50 euro. Insomma, non proprio una cifra iperbolica.

Sua Maestà Elisabetta – però – non ha provveduto in prima persona ad occuparsi dei regali come faceva un tempo; secondo alcune fonti, infatti, si sarebbe avvalsa di due collaboratori. Sarà, però, lei in persona a consegnare tutti i doni.