Raffaella Fico a Storie Italiane: “Mia figlia non conosce cosa significa la parola razzista. Le trasmettiamo dei valori ma razzismo non esiste”
Raffaella Fico scatenata. La modella, ex compagna di Mario Balotelli, è tornata negli studi di “Storie Italiane”, programma in onda su Rai 1 e condotto da Eleonora Daniele, dopo pochi giorni per affrontare nuovamente il tema del razzismo.
Tutto è nato dai cori contro Mario Balotelli – ex fidanzato e padre di sua figlia Pia – durante lo scorso Verona-Brescia. Raffaella Fico ammise, nella scorsa puntata, come sua figlia fosse stata vittima degli stessi epiteti razzisti subiti dal padre.
“Mia figlia non conosce cosa vuol dire il significato di ‘razzista’, noi le trasmettiamo dei valori ma il razzismo non esiste. Mi auguro che negli anni vada un po’ a scemare questo problema, il razzismo – ha detto Raffaella Fico – è una forma d’ignoranza e bisogna combatterlo. Non avviene solo nel calcio ma purtroppo anche in altri ambienti”.
“Io di farle vivere la rassegnazione di andare in giro con queste persone che insultano non ci sto”, ha poi aggiunto Raffaella Fico spiegando anche il consiglio che darebbe a sua figlia. “Quello di andare avanti e di non ascoltare queste persone. Sono esseri inferiori da allontanare e da non prendere in considerazione”.
Siamo a ridosso del 2020 ed in Italia si parla ancora di rzzismo; chissà se un giorno questo Paese diventerà più civile.