Queer As Folk reboot, torna la serie nel 2022
Nel 2022 torna Queer As Folk. NBCUniversal commissiona ufficialmente il reboot della pionieristica serie inglese per il proprio servizio streaming. Il progetto è stato in lavorazione per diversi anni. Stephen Dunn (Little America) è autore, regista e produttore esecutivo dei nuovi episodi insieme a Russell T. Davies.
“Queer as Folk era più di una semplice serie, era una voce innovativa e necessaria per così tante persone”, ha dichiarato Lisa Katz, responsabile dei contenuti sceneggiati della NBC Universal. “La nuova versione di Stephen per Peacock arriva in un altro momento cruciale nella nostra cultura.”
Stephen Dunn ha aggiunto: “È un onore incredibile adattare la serie rivoluzionaria di Russell T. Davies. Quando la serie è andato in onda originariamente, l’idea di storie queer impenitenti in televisione era così provocatoria che sentivo di poter guardare Queer as Folk solo in segreto. Ma così tanto è cambiato negli ultimi vent’anni e quanto sarebbe meraviglioso se la prossima generazione non dovesse guardare Queer as Folk da sola nei loro umidi scantinati con il volume abbassato, ma con la famiglia e gli amici ed il volume al massimo.”
continua a leggere dopo la pubblicità
Il 18 dicembre 2018 emerse…