Quanto guadagnano i cantanti di Amici di Maria De Filippi? Le possibili cifre

Amici 20
Amici 20

Quanto guadagnano gli allievi di canto ad Amici?

Ormai sono vent’anni che il talent show Amici di Maria De Filippi va puntualmente in onda su Canale 5. In questo arco di tempo, però, lo storico programma ogni anno cambia sia dal punto di vista del regolamento ma anche in altri fattori.

Tuttavia, gran parte degli allievi usciti da questa scuola televisiva, nel corso degli anni, hanno sempre avuto modo di intraprendere una carriera brillante, ovviamente altri finiscono nuovamente nel dimenticatoio. Nel tempo, ai ragazzi, viene data la possibilità di firmare contratti con le case discografiche o con le compagnie di ballo già durante il loro percorso nella scuola oppure nella fase serale.

I cantanti di Amici favoriti dalla presenza dei loro brani su Spotify

Rispetto ai ballerini, però, i cantanti nati ad Amici hanno molti vantaggi in più grazie alla loro partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Infatti, a tutti viene data la possibilità di realizzare un brano che poi va a finire nelle più grandi app di streaming, come Spotify.

Quindi, grazie alle visualizzazioni e i download dei singoli si trasformano in soldi che poi finiscono nelle tasche dei ragazzi. Per questo motivo in tanti si chiedono quanto guadagno gli allievi di Amici da ogni singola canzone. Ad oggi, siamo a conoscenza dei possibili compensi dei finalisti di canto.

I possibili compensi ricevuti dagli allievi di canto di Amici 20

Stando a quanto scrive la rivista Novella 2000, al quarto posto della classifica si è piazzato il figlio del direttore creativo di Giorgio Armani, Alberto Cantù, Tancredi. Quest’ultimo, con il singolo “Las Vegas” ha già guadagnato ben 32.680 euro da Spotify. Nel gradino più alto, si è posizionato uno dei finalisti di Amici 20, ovvero Deddy. L’ex parrucchiere con il suo inedito “Il cielo contromano” ha già portato a casa 47.300 euro, mentre l’altro brano di punta “0 passi” è primo nella playlist Alta Rotazione di Spotify.

Per quanto riguarda il secondo posto c’è Aka7even. Quest’ultimo è già disco d’oro con la canzone “Mi manchi” con la quale avrebbe percepito già 73.100 euro. Mentre al podio Sangiovanni con la sua hit “Lady” ha quasi raddoppiato i suoi compagni d’avventura ottenendo 117.590 euro, mentre con “Tutta la notte” ha percepito fino ad ora 57.250 euro.