Quanto costa Stranger Things 4: le stime

Quando costa Stranger Things 4?

Quanto costa Stranger Things? Dal 27 maggio è disponibile la quarta stagione con protagonisti Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e il resto del giovane cast che da sei anni porta in scena le inquietanti vicende di Hawkins e del Sottosopra. Per realizzare i nuovi episodi della serie, quanto ha investito Netflix? Si tratta ovviamente di uno dei titoli più forti della piattaforma, e con quasi tre anni di attesa (dovuta per la maggior parte alle complicazioni della pandemia), è chiaro che per Netflix questo sia un lancio decisivo.

Stando ad un articolo pubblicato dal Wall Street Journal, la quarta stagione della serie tv fantascientifica targata Netflix è stata la più costosa di sempre nella storia di Stranger Things. Secondo le cifre pubblicate da WSJ, si parla di un budget di circa 30 milioni di dollari per episodio. Poiché in totale sono nove le puntate che compongono la quarta stagione, la produzione di Stranger Things 4 è costata 270 milioni di dollari a Netflix stando a queste stime.

Per avere un parametro di confronto, gli episodi della prima stagione di The Mandalorian su Disney+ sono costati dai 12 ai 15 milioni ciascuno, mentre le puntate dell’ottava stagione de Il Trono Di Spade su HBO sono costati 15 milioni di dollari l’uno…