The Sandman, arriva la serie Netflix
La pandemia globale ne ha rallentato la lavorazione, ma The Sandman è finalmente arrivato.
Era il 1° luglio di due anni fa quando Netflix annunciò la realizzazione di una serie televisiva live-action tratta dal fumetto Sandman creato da Neil Gaiman per DC Comics.
In una nota diffusa alla stampa, l’allora vice-presidente delle produzioni originali Channing Dungey ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con la brillante squadra di Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg per portare finalmente sullo schermo l’iconica serie di fumetti di Neil, The Sandman. Dai suoi personaggi e dalle sue trame ricchi ai suoi mondi complessi, siamo entusiasti di creare un’epica serie originale che si addentra in profondità in questo universo a più livelli e così amato dai fan di tutto il mondo”.
The Sandman serie Netflix trama, di cosa parla
Il fumetto Sandman è stato pubblicato negli Stati Uniti in 75 albi dal gennaio 1989 al marzo 1996, traslocando anche sulla casa editrice di proprietà di DC Comics, Vertigo.
continua a leggere dopo la pubblicità
Descritta da Netflix come “una ricca miscela di miti moderni e fantasie oscure in cui la narrativa contemporanea, il dramma storico e la leggenda sono intrecciati senza soluzione di…