Principe Filippo è stato ricoverato in ospedale a Londra. Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del marito della regina Elisabetta
Principe Filippo ricoverato in ospedale a Londra. Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del marito della regina Elisabetta. Filippo è stato ricoverato nelle ultime ore in un ospedale di Londra. La nota, diffusa da Buckingham Palace, con cui siamo venuti a conoscenza del fatto, sta facendo preoccupare molto gli inglesi e tutti gli affezionati della famiglia reale britannica. Le news sul Principe comunque sono per certi versi rassicuranti. Questo perché si tratta di un ricovero in via precauzionale per un problema di salute. Non c’è stata nessuna emergenza né nessun malore, e questa è comunque una notizia che fa tirare un piccolo sospiro di sollievo. Il duca di Edimburgo, Principe Filippo, ha ben 98 anni, per cui un ricovero precauzionale potrebbe essere considerato anche una prassi quando si presenta un problema di salute. Agire con cautela vista l’età, insomma, è quasi d’obbligo.
Il principe Filippo ha tenuto la casa reale di Windsor in apprensione. Per fortuna non è scattata nessuna emergenza e questo rincuora tutti. Secondo le fonti ufficiali, si tratterebbe di un ricovero programmato per un problema pre-esistente del marito della regina Elisabetta. Pare che il duca di Edimburgo convivesse da qualche settimana con un brutto raffreddore, che ha avuto conseguenze tali da convincere i medici a ricoverarlo. Al momento il Principe si trova nell’ospedale privato Re Edoardo VII, nel quartiere di Marylebone ed è stato trasportato presso la struttura in ambulanza. Il Principe si trovava infatti presso la tenuta di Sandrigham, nel Norfolk, dove vive da qualche tempo ormai.
Il principe Filippo, nonostante il ricovero, non ha scombussolato gli impegni della Regina Elisabetta. Questo conferma ulteriormente la non gravità della situazione. Seguiranno di sicuro aggiornamenti sulle condizioni di salute del Principe Filippo.